Drammatico incidente a Paola, Cosenza: quattro persone sono morte per esalazioni tossiche da una vasca con il mosto. Una quinta persona è rimasta gravemente ferita.
Quattro persone sono morte a Paola, Cosenza, a causa di esalazioni tossiche da una vasca con il mosto. Il bilancio conta anche un ferito, soccorso e trasportato in ospedale in gravi condizioni.
Quattro persone morte intossicate a Paola, Cosenza
La tragedia è accaduta bella mattinata del 2 ottobre. Secondo le prime ricostruzioni, una persona si è sentita male dopo essersi avvicinata alla vasca contenente il mosto. Immediato l’intervento degli altri presenti, rimasti intossicati nel tentativo di trarre in salvo l’uomo. Il bilancio conta anche un ferito. Una quinta persona infatti è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in ospedale.
Si tratterebbe di componenti di due nuclei familiari che si stavano occupando della vendemmia.
I quattro, con la quinta persona rimasta ferita, stavano lavorando alla produzione del vino per uso familiare e sembra che stessero travasando il mosto dalla vasca in alcune botti.
La causa del decesso sarebbe la mancanza di ossigeno all’interno del locale nel quale si trovava la vasca, situata sotto il livello della strada.
Sul posto i nuclei NBCR
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del nucleo NBCR per individuare il tipo di sostanze tossiche emanate dalla vasca con il mosto.
Gli NBCR intervengono in caso di incidenti con fuoriuscita di sostanze pericolose e intervengono anche in caso di attacco con armi non convenzionali.